| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Webmaster Newbie

|
Inviato: Dom Mar 30, 2008 11:16 pm Oggetto: Il nuovo costume speedo. |
|
|
Certo che sono stati fatti dei passi avanti incredibili per quanto riguarda i materiali e la tecnologia dei costuni da gara.
Quando nuotavo io (dal 1985 al 1992) si usavano i costumi classici a mutandina...
Molti anni dopo (ben 14) ai Campionati Italiani Master di Trieste ho provato finalmente un "costumone" ... bhe è tutta un altra cosa...
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
sampey Newbie

|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
Io dico per il mio modesto parere che se ci devono essere delle regole che siano uguali per tutti come è anche nella formula 1 o nella Moto gp
si è vero la Speedo ha azzeccato il tipo di materiale, ma con quali parametri la FINA ha dato l'omologazione per tale brevetto?
Saranno resi noti a tutti e anche le aziende concorrenti avranno i loro ricercatori che faranno in modo da entrare nei parametri richiesti.
Di certo qualche anno fa nn si sarebbe mai pensato che si fosse utilizzato per un costume gara da nuoto i neoprene anche se solo in parte.
Il neoprene inventato dalla Du Pont e inizialmente denominato Duprene, esso appartiene ale gomme sintetiche, la cui massa è costituita da cellule gassose uniformemente distribuite.
Le principali caratteristiche sono la elasticità, la resistenza al taglio e allo schiacciamento ma maggiormente la galleggiabilità.
Ma non solo questo ci sarà anche dell'altro non credete?
e perche screditare il lavoro degli altri...le ditte concorrenti si rimboccassero le maniche....in fretta.. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Webmaster Newbie

|
Inviato: Dom Apr 06, 2008 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Si...sono daccordo. Solo che allo stato attuale delle cose mi sembra che le le altre case produttrici siano indietro. Per cui dovrebbe essere speedo lzr per tutti...
Ai miei tempi i materiali erano abbastanza marginali rispetto magari alla depilazione, ai capelli a zero, alla cuffia si o no.
Adesso mi sembra che il contesto sia profondamente cambiato...
Vedo dal tuo avatar che sei un agonista...in che categoria? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Team Newbie

|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 1:05 am Oggetto: costumi da gara |
|
|
beh ormai i costumi purtroppo fanno la differenza
peccato che prima noi avevamo speedo e tutti ci prendevano in giro perchè era troppo pesante e bisognava litigare con gli atleti per farlo indossare, adesso che abbiamo un nuovo ultra modello ci vietano di farlo.....allora, siamo sempre penalizzati  |
|
| Torna in cima |
|
 |
sampey Newbie

|
Inviato: Lun Apr 07, 2008 6:53 am Oggetto: |
|
|
Sono un Master 40 tesserato Larus......
cmq la FINA ha dato il via libera penso che a Manchester cadranno tutti gli sponsor e si presenteranno tutti ai blokki con il LZR della Speedo
vedremo......... |
|
| Torna in cima |
|
 |
sampey Newbie

|
Inviato: Mer Apr 09, 2008 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Fratture per mettere costume
Il brasiliano Cesar Cielo si e' rotto i due alluci
8 aprile 2008
Per indossare uno dei nuovi supercostumi Speedo, il brasiliano Cesar Cielo, ha perso l'equilibrio, e' caduto e si e' fratturato gli alluci. Cielo, 21 anni, primatista sudamericano dei 100 stile libero, si e' impigliato nel tessuto gommato del nuovo TYR Tracer Light, lo ha strappato e dal dolore e' quasi svenuto. Si e' pero' ripreso presto, ha gareggiato, ed e' riuscito a battere l'americano Michael Phelps, sei ori alle Olimpiadi di Atene nel 2004.
da RAI SAT http://www.raisport.rai.it/sportarticolo/0,10719,93566,00.html
e pubblicato sul Messaggero del 09/04
incredibbbile ma vero..succede anche questo... |
|
| Torna in cima |
|
 |
|