Mondo Larus

 

  Menu Larus Nuoto

Home Menu :
  Home
  Argomenti
  Scopri Chi Siamo
  Mondo Larus
  Rassegna Stampa
  Giovani
  Esordienti
  Eventi Internazionali
  Eventi Nazionali
  Medagliere
  Larus Team
  News Centri
  Archivio Articoli
  Larus Avantgo!
  Sponsors Larus
  Cerca
Members Membri :
  Lista Utenti
Community Community :
  Forum Larus
  Contatti
  Passaparola
  Invia la Tua News!

Centri Sportivi
SelectCentri Sportivi Larus
Poll Statistiche :
  Statistiche Sito
  Top 10
  Sondaggi
  Contenuti

General Menu Generale :
 Scrivi a Larus
 Aggiungi Preferiti
Time 05:43:44
     Data : 04-09-2015

Search
 Cerca nel sito :

 Cerca fuori :

 

  Ultimi Post Forum

Al momento non ci sono contenuti in questo blocco.
 

  Europei 2011 - Luca Dotto 100Sl

 

  Luca Dotto Argento 50sl Shangai

 

  www.larusmaster.it

 

  Macosub.it

 

 
  Eventi Internazionali News: Campionati del Mondo Junior Singapore

Bronzo per la staffetta 4x100 stile libero

Il nostro Ivano Vendrame nuota la frazione lanciata in 49"87

 

Il mondiale junior di Singapore ci regala un'altra grandissima soddisfazione. La staffetta veloce della 4x100 stile libero agguanta un bronzo con 3'18"58. In terza frazione, il nostro Ivano Vendrame che, con 49"87 contribuisce a questa splendida medaglia.

Non finisce di stupire la stagione di questo splendido atleta allenato nell'impianto della Maco dal coach Simone Davolio. E' stato un crescendo continuo, una cavalcata eccezionale che prima l'ha portato a vincere le prime medaglie a livello giovanile, poi la convacaione per Baku con conseguente medaglia ed infine le prestazioni in estate che hanno convinto il CT Bolognani all'ennesima convocazione ben ripagata dal nostro Ivano. Un complienti grande da tutto lo staff e la dirigenza Larus per gli ottimi risultati raggiunti.

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Mercoledė, 02 settembre 2015
 

 
  Eventi Nazionali News: Campionati Italiani Assoluti - IV Day

Oro per Acerenza Domenico nei 1500 stile libero

Bronzo per Michele Malerba nei 100 dorso, Vendrame a Singapore

 

L'ultima giornata dei Campionati Italiani di Roma ci regalano altre due medaglie. Un oro nei 1550 stile libero lo conquista Domenico Acerenza che nella categoria cadetti si impone in solitaria con il crono di 15"25"35.

Bronzo per Michele Malerba nei 100 dorso; il pugliese con il tempo di 55"61 si colloca sul gradino più basso del podio concludendo le sue fatiche stagionali.

Ottima la prestazione di Ivano Vendrame; il romano con il quarto posto nei 100 stile libero con il crono di 50"55, acquisisce il pass per i prossimi Mondiali di Singapore.

Per Ivano si tratta della seconda convazione in nazionale giovanile dopo l'esaltante prestazione di Baku.

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Domenica, 16 agosto 2015
 

 
  Eventi Nazionali News: Campionati Italiani Junior/Cadetti/Senior - II & III Day

Malerba, Vendrame, De Nicola e Maiorana al podio

Ottima la seconda e la terza giornata per i nostri portacolori

 

La seconda e terza giornata ci regalano forti emozioni; Michele Malerba nei 200 dorso si conferma sul terzo gradino del podio dando una continuità di risultati che oramai dura da anni. Per il salentino un buon crono di 2'00"47, al quarto posto anche Giogio Gaetani con 2'01"97.

Ma il guizzo di fine serata, dopo una abbondante pioggia è stato di Ivano Vendrame che nei 50 stile libero con il suo record personale sale per la prima volta sul podio di questa distanza con il crono di 22"96. Nella seconda giornata il suo compagno di squadra, De Nicola Gabriele, allenato sempre da Simone Davolio è secondo con il record personale nei 50 dorso con l'ottimo crono di 26"62 che gli vale anche il tempo degli assoluti.

A chiusura della giornata arriva anche il primo podio a livello senior per Gianluca Maiorana: il romano sbriciola il personale chiudendo al terzo posto con il tempo di 2'02"64.

Domani terza ed ultima giornata di gare.

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Mercoledė, 12 agosto 2015
 

 
  Eventi Nazionali News: Campionati Italiani Junior/Cadetti/Senior - I Day

Giorgio Gaetani argento nei 400 misti

La staffetta junior 4x200 al quinto posto

 

La prima giornata dei Campionati Italiani di Categoria ci regalano subito una medaglia; Giorgio Gaetani, di ritorno dalle Universiadi di Gwuenju, nei 400 misti sale sul secondo gradino del podio con il buom crono di 4'22"28, davanti a lui solo il primatista italiano Luca Marin che chiude la sua prova con 4'20"52. Per il romano si tratta della terza medaglia agli assoluti su questa distanza e la conferma di essere diventato un punto di riferimento nei misti.

Ci prova anche la 4x200 stile libero categoria junior; il quartetto composto da Ivano Vendrame 1'55"99, Gianluca Gesmini 1'54"69, Salsiccia Daniel 1'54"97e Gavazzi Francesco 1'53"30 chiudono la loro prova con un ottimo quinto posto per un totale di 7'38"95.

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Lunedė, 10 agosto 2015
 

 
  Eventi Internazionali News: Campionati del Mondo 2015 Kazan - I Day

Bronzo per la 4x100 stile libero

Dotto e Santucci sul podio mondiale, fuori Antonelli nei 100 rana

 

Un pomeriggio da incorniciare per i colori della Larus che inizia alla grande l'avventura mondiale a Kazan.

La staffetta veloce composta da Dotto 48"75, Orsi 47"75, Santucci 48"48 e Magnini 47"55, dopo ben 8 anni ritorna a sorridere; questa volta il metallo conquistato è il bronzo con il crono totale di 3'12"53 a Melbourne era argento.

Anche in quella occasione come questa volta erano ben due gli atleti appartenenti al nostro Team: 2007 Magnini e Rosolino , 2015 Dotto e Santucci.

Una continuità spaventosa dello staff Larus guidato dal capo tecnico Claudio Rossetto che inoltre ha conquistato in questi anni tantissime medaglie tra europee e medaglie iridate in vasca corta arrivando con oggi a 93 medaglie internazionali tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. Un bottino di tutto rispetto per una Società che da anni è impeganta nell'attività agonistica. 

Ma la medaglia mondiale in vasca lunga ha un altro sapore; soprattutto in chiave Rio tra un anno, il quartetto azzurro è forte e compatto e dopo le vittime illustri come Stati Uniti e Australia in batteria la mattina, c'è consapevolezza della forza di un gruppo che ritrova un capitano di nome Magnini capace di nuotare 47"55. Occhio al Brasile che giocando in casa vorrà crescere e da non sottovalutare la scossa che americani ed australiani avranno da questa eccellente esclusione.

Intanto i nostri ragazzi, Luca e Michele, con un bronzo al collo potranno ritenersi più che soddisfatti .......ed è solo l'inizio..... complimenti a tutti.

 

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Domenica, 02 agosto 2015
 

 
  Eventi Internazionali News: Universiadi 2015 Corea del Sud

Antonelli e Gaetani in semifinale

Lorenzo e Giorgio non approdano alla finale

 

Nella prima due giorni delle Universiadi di Gwangju, la piscina dell'università di Nambu i nostri ragazzi hanno ben figurato, approdando alla semifinale.

Lorenzo in una gara di altissimo livello vinta dal kazako con 59"90 si ferma in semifinale con 1'01"54; mentre Giorgio Gaetani nonostante aver centrato il suo record personale con 2'01"91 nei 200 misti non va oltre il 12° posto in un altra finale che si preannuncia di altissimo profilo.

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Lunedė, 06 luglio 2015
 

 
  Eventi Internazionali News: Open de France 2015

Dotto e Santucci a Vichy

Finale per i nostri ragazzi agli Open di Francia

 

E' stata una due giorni interessante quella passata dai nostri ragazzi in Francia nella sede di Vichy. Moltissimi atleti stranieri si sono dati appuntamento ad un mese dalla rassegna mondiale per testare lo stato di forma.

Luca Dotto e Michele Santucci sono stati impegnati nelle gare dei 50 e 100 stile libero. Luca è stato finalista nei 50 con il crono di 22"68, tempo che lo relega in ottava piazza; il padrone di casa Florent Manaudou è primo con 21"61. Michele è vincitore della Finale B con il tempo di 22"73.

Nei 100 stile, discorso ribaltato, è il toscano in finale A chiusa con il crono di 49"85, settima piazza e migliore degli italiani mentre Luca è secondo nella finale B con il totale di 49"82.

 

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Lunedė, 06 luglio 2015
 

 
  Eventi Internazionali News: Baku Olimpiadi Europee

Baku 2015

Straordinario Ivano Vendrame, argento con la 4x100 stile libero

 

E' stata una giornata dalle ricche e forti emozioni, quella vissuta dal nostro alfiere, Ivano Vendrame, a Baku.

In occasione dei primi giochi olimpici europei, l'atleta romano allenato da Simone Davolio, nell'impianto della Maco, si è conquistato sul campo il diritto di poter gioire insieme ai suoi compagni di staffetta.

In mattinata, il quartetto era arrivato alla seconda piazza 3'21"97 dietro alla formazione ucraina, con il nostro Ivano autore di un 50"23 ( il secondo migliore crono ).

In finale, con l'ingresso di Bori, si presagiva un epilogo che avrebbe portato gli azzurri sul podio, da definire solo il colore del metallo.

La finale è stata un vortice di emozioni; questa rassegna che vive per la prima volta la diretta mondiale televisiva, ha visto tutti i concorretti darsi battaglia. La nostra nazionale si è compattata, ed ha trovato negli interpreti Miressi, Izzo, Vendrame e Bori un gruppo coeso e voglioso. Troppo forte l'Inghilterra in questo momento per i nostri azzurri, che con 3'20"19 agguantano la seconda piazza ed un argento che entra nella storia di questa manifestazione, relegando la Russia al terzo posto per soli tre centesimi. Ivano anche nel pomeriggio  (50"21) è riuscito ad esprimersi ad alti livelli merito della programmazione attenta e mirata che gli ha permesso di raggiungere fin da Aprile subito tempi importanti, portandolo a nuotare negli ultimi mesi prestazioni di ottima caratura. Un plauso a coach Simone Davolio, al preparatore fisico Dario Giannese ed allo staff della Maco.

Da domani subito in acqua alla ricerca dell'ingresso in semifinale dei 100 stile libero.

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Martedė, 23 giugno 2015
 

 
  Eventi Nazionali News: Meeting Torre del Faro

Torre del Faro

La Larus al secondo posto

E' stata una settimana di lavoro intenso quella passata nello splendido villaggio di Torre del Faro.

I ragazzi della Larus, hanno potuto lavorare serenamente in vasca ed hanno potuto sfruttare le molteplici attività parallele messe a disposizione dalla struttura.

Nel week end, inoltre, i ragazzi hanno potuto partecipare alla competizione organizzata dal Presidente della Basilicata Dott.Roberto Urgesi, coordinanto dal Responsabile Vincenzo Ostuni, mettendo in luce una grande senso di appartenza e di sacrificio.

Domenica sera il verdetto finale ci regala un secondo posto come squadra, impreziosendo il lavoro e la dedizione di tutti.

I ragazzi guidati da Fabrizio Pandolfi, Simone Davolio e Filippo Poracciolo sono stati esemplari sia sul piano tecnico che sul piano caratteriale.

Numerosi i miglioramenti cronometrici fatti registrare in vasca che hanno reso possibile la scalata fino al secondo posto, innalzando l'umore di tutti.

Una bella esperienza nella speranza che il finale di stagione sia ancor più divertente.

 

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Martedė, 23 giugno 2015
 

 
  Eventi Nazionali News: Spoleto 2015

A Spoleto la Larus protagonista

Seconda classificata la squadra romana

 

Sono stati tre giorni piacevoli quelli passati a Spoleto, dove i nostri ragazzi si sono ben comportati in occasione del consueto meeting che ci vede ospiti da oltre 10 anni.

Organizzazione impeccabile ( nonostante il tempo ballerino ), curato tutto nei minimi particolari dalla Spoleto Nuoto, coordinata dall'onnipresente Piero Santarelli, cuore ed anima di questa società che anche quest'anno ha fatto di tutto per far stare i nostri ragazzi al meglio.

I ragazzi capitanati da Dotto e Santucci, si sono resi disponibili a foto ed autografi per i molti giovani atleti presenti; strepitosa l'australiana maschile con i nostri due moschettieri che si sono dati battaglia negli ultimi 15metri dopo una prima parte lentissima.

Al femminile Valentina Zonno si aggiudica su Emilia Pollasto l'ultimo 50 dopo una cavalcata strepitosa.

La Larus nonostante un pugno di atleti si aggiudica la seconda piazza, un ringraziamento a tutto lo staff ed al Presidente della Società Umbra ed un arrivederci alla prossima edizione.

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Giovedė, 11 giugno 2015
 

  News Impianti

· Lutto in casa Larus
· Lettera di Cristiano Giacomuni
· Prova Gratis Nuoto Sincronizzato dal 18 Aprile al 30 Maggio 2012
· Larus propaganda
· Il Fitness parla Larus

[ Altro nella News Section ]
 

  Sondaggio

Come č stata per i colori della Larus la stagione invernale?

Strepitosa
Eccellente
Soddisfacente
Buona
Media
Sufficente
Insufficente



Risultati
Sondaggi

Voti 41
 

  Ultimi Articoli

Mercoledė, 12 agosto
· Campionati Italiani Junior/Cadetti/Senior - II & III Day
Lunedė, 10 agosto
· Campionati Italiani Junior/Cadetti/Senior - I Day
Domenica, 02 agosto
· Campionati del Mondo 2015 Kazan - I Day
Lunedė, 06 luglio
· Universiadi 2015 Corea del Sud
· Open de France 2015

Articoli Vecchi
 

  User Info


Ops! Non sei Registrato!
Nickname
Password

 Registrati
 Password Persa?
Iscrizione:
Ultimo: Loredana
Nuovi Oggi: 0
Nuovi Ieri: 0
Complessivo: 83

Persone Online:
Visitatori: 7
Iscritti: 0
 

  Iscriviti su Larusnuoto.it!

 


 
 
Login Amministratori - Statistiche - Email - Privacy & Disclaimer - Web Mail Larus

2012 Larusnuoto.it
Larus Nuoto A.S.D. - Piazza delle Starne 3, 00169 Roma C.f/P.i.: IT04416791004
Tel.: 0039062419360 Fax: 00390624403035

Preleva le nostre news con ultramode.txt