Mondo Larus

 

  Menu Larus Nuoto

Home Menu :
  Home
  Argomenti
  Scopri Chi Siamo
  Mondo Larus
  Rassegna Stampa
  Giovani
  Esordienti
  Eventi Internazionali
  Eventi Nazionali
  Medagliere
  Larus Team
  News Centri
  Archivio Articoli
  Larus Avantgo!
  Sponsors Larus
  Cerca
Members Membri :
  Lista Utenti
Community Community :
  Forum Larus
  Contatti
  Passaparola
  Invia la Tua News!

Centri Sportivi
SelectCentri Sportivi Larus
Poll Statistiche :
  Statistiche Sito
  Top 10
  Sondaggi
  Contenuti

General Menu Generale :
 Scrivi a Larus
 Aggiungi Preferiti
Time 01:12:51
     Data : 26-04-2015

Search
 Cerca nel sito :

 Cerca fuori :

 

  Ultimi Post Forum

Al momento non ci sono contenuti in questo blocco.
 

  Europei 2011 - Luca Dotto 100Sl

 

  Luca Dotto Argento 50sl Shangai

 

  www.larusmaster.it

 

  Macosub.it

 

 
  Eventi Nazionali News: Coppa Brema 2015

La Larus al secondo posto nella classifica maschile

Ottava piazza per le ragazze

 

E' stata e sarà una giornata che racconteremo per molto tempo quella che ci ha visti protagonisti nella Domenica 19/04/2015.

In effetti, una storia romanzesca dai risvolti epici, tipo Davide contro Golia; da una parte le super corrazzate Aniene e Team Lombardia dall'altra una squadra ai vertici del nuoto italiano da oltre 10 anni con mezzi diciamo "inferiori" ma con la voglia e la passione per questa disciplina sportiva.

Eravamo pronti per una lotta per il terzo posto e ci siamo ritrovati a mettere paura a tutti, addirittura per un istante abbiamo sognato il sorpasso in vetta, cose da far girare la testa al più esperto degli scalatori.

E' successo tutto grazie ad un gruppo di atleti che sono cresciuti giorno dopo giorno portando in alto i colori della Larus: Luca Dotto, Michele Santucci, Lorenzo Antonelli, Giorgio Gaetani, Fabio Laugeni, Mattia Mugnaini, Domenico Acerenza e Ivano Vendramo il più giovane della spedizione.

Abbiamo riportato il tutto alla giusta dimensione, facendo passare sempre quel famoso messaggio che nello sport, la dedizione e il lavoro alla fine pagano.

Un applauso particolare a chi lavora dietro le quinte come i tecnici: Claudio Rossetto, Gianluca Petrucci, Simone Davolio, Fabrizio Pelosi, Vito Santarsiero e Fabrizio Pandolfi. Alla Dirigenza impreziosita dal lavoro di Roberta Crescentini ed Alessandro Brugiolo.

Ma soprattutto l'orgoglio di avere un Presidente come Cosimo D'Ambrosio, innamorato come non mai del pianeta acqua ed il giusto mix tra esperienza e professionalità. E' proprio lui a fine gara ad essere il più emozionato " oggi per noi è un giorno fantastico e non solo per il secondo posto, ho rivisto lo spirito di sqaudra di un gruppo fantastico che si è compattato lottando metro dopo metro. Nello sport si può vincere e si può perdere, ma con questi presupposti si può andare lontano".

La compagine femminile complice le numerose assenze chiude all'ottavo posto, le nostre ragazze hanno fatto quello che potevano superandosi in ogni gara.

 

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Lunedì, 20 aprile 2015
 

 
  Eventi Nazionali News: Campionati Italiani Assoluti di Categoria - IV,V Day

Larus al secondo posto, Dotto e Santucci staccano il pass per Kazan

Gaetani autore di un bronzo nei 200 misti con 2'01"98

 

Si è conclusa la rassegna primaverile; la Larus festeggia il suo secondo posto nella classifica maschile. Non capitava da anni questo risultato figlio del metodico lavoro fatto dalla Società, dai teccnici che hanno lavorato con dedizione e professionalità ma soprattutto grazie ai ragazzi che hanno ottenuto tantissimi risultati importanti.

Un grazie particolare dal Presidente Cosimo D'Ambrosio, felice come non mai di potersi fregiare per l'ennesimo anno di avere tra le mani una squadra ultra competitiva.

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Domenica, 19 aprile 2015
 

 
  Eventi Nazionali News: Campionati Italiani Assoluti Primaverili - Day 3

Show di Dotto e Santucci

Luca al bronzo anche nei 50 farfalla 

 

Una giornata da incorniciare e da ricordare la terza di questi assoluti primaverili. Partiamo dalla fine, infatti Luca Dotto e Michele Santucci vengono schierati nelle rispettive staffette 4x100 stile libero, in prima frazione, per andare all'assalto di un buon crono. La gara si sviluppa subito bene e Luca al passaggio è al di sotto dei suoi standard 23"07 idem per Michele 23"30, i nostri alfieri resistono e nel ritorno compiono il capolavoro Luca ferma il crono a 48"40, quinta prestazione mondiale stagionale, e Michele con 48"84 firma all'eta di 26 anni il suo primato personale sgretolando il suo precedente record fermo a 49"12.

Una gara da applausi che ha visto i due nostri alfieri compiere una bellissima prestazione.

Ritornando alle gare si parte con i 50 farfalla, ancora protagonista Luca che con 23"87 sigla il personale agguantando il bronzo. Ottimo Domenico Acerenza che nella gara dei 400 stile libero si aggiudica la finale B con il personale portato a 3'57"32. Nei 200 dorso miglioramento di Giorgio Gaetani in 1'59"88 per lui un quinto posto ed ottava piazza per Michele Malerba con 2'00"18. Quarto nella finale B della stessa gara Fabio Laugeni con 2'02"31. Bene Valentina Zonno che con 1'00"99 si aggiudica la seconda piazza ( finale B) nella farfalla ed ottima Emilia Pollasto che approda al personale con 1'01"88.

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Venerdì, 17 aprile 2015
 

 
  Eventi Nazionali News: Campionati Italiani Assoluti Primaverili - Day 1,2

Vittoria per Antonelli Lorenzo nei 100 rana

Gaetani Giorgio super argento nei 400 misti e Luca Dotto bronzo nei 100 stile libero. Ivano Vendrame agli Eurojunior di Baku

 

Le prime due giornate di questi primaverili sono esaltanti per i colori della Larus.

Ad aprire la danza delle medaglie è stato Luca Dotto che in una finale tesissima dei 100 stile libero, arriva al bronzo complice un arrivo non perfetto con il crono di 49"04. Dietro di lui un brillante Michele Santucci al personale con 49"07.

Nella stessa gara ma in finale B, Ivano Vendrame è autore di un ottimo 50"60 che gli consente di staccare il pass per i prossimi Campionati Europei di Baku.Ottimo anche Domenico Acerenza che nella gara degli 800 stile libero si piazza al quinto posto con il record personale di 8'09"36.Nella finale dei 100 dorso il nostro Fabio Laugeni si attesta al sesto posto con 55"09 mentre in finale B, Michele Malerba è primo con il personale di 55"02.

La seconda giornata è ricca di soddisfazioni, ad aggiudicarsi la finale B dei 50 farfalla è Valentina Zonno con il crono di 27"45. Con 54"28 Mattina Mugnaini è terzo nella finale B, poi Alessia Nocerino si migliora dalla mattina ed in finale B è sesta con 2'36"34. Poi capolavoro di Giorgio Gaetani che sbriciola il suo record nei 400 misti portando il suo liimte a 4'16"81 per lui un argento ed un tempo di ottima caratura.

Ma le sorprese sono alle porte, infatti, Lorenzo Antonelli compie l'impresa e con una gara di nervi e di coraggio si prende l'oro nei 100 rana con il crono di 1'00"92 mettendo in riga un concorrenza di altissimo livello.

  

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Giovedì, 16 aprile 2015
 

 
  Eventi Internazionali News: Open di Spagna

Campionati Nazionali Open Spagnoli

In finale B Luca Dotto e Michele Santucci

 

Due volte fianco a fianco i nostri alfieri impegnati nel XVI Open di Spagna. Gara di selezione per le compagine spagnole impreziosite dal contributo di molti stranieri.

Una formula simpatica non più di tre stranieri nelle due finali A e B ed una finale C completamente fatta da giovani.

Gare deliziose, in uno splendido impianto, in una città come Malaga capace in questa settimana Santa di poter ospitare milioni di turisti incuriositi dalle lunghe processioni che bloccano una città intera.

Ma tornando alla cronaca tecnica: dopo le batterie della mattina, dove si era reso protagonista Luca Dotto 49"87 davanti a Michele Santucci 49"96, si è passa direttamente alla Finale B dove questa volta a spuntarla e Michele in 49"66 a soli due centesimi da Luca 49"66.

Ottimi crono per i due ragazzi chiamati tra due settimane a rimanere compatti per un traguardo internazionale di nome Kazan...

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Martedì, 31 marzo 2015
 

 
  Eventi Nazionali News: Campionati Italiani Giovanili - Riccione 2015

Larus Team a Riccione

Argento per Acerenza,Gavazzi e bronzo per Vendrame 

 

Dopo una sei giorni appassionante di gare nello splendido impianto di Riccione, arrivano le prime medaglie per i colori romani della Larus Nuoto. A riuscire nell'impresa è Francesco Gavazzi, classe '98, talento cristallino di Viterbo, allenato da Gianluca Petrucci che nella gara dei 400 misti riesce a staccare un ottimo 4'20"77 che lo proietta al secondo posto dietro al fenomeno Glessi.

Per Francesco un miglioramento significativo che lo proietta dalla seconda serie direttamente sul podio.

Altra medaglia, questa volta è di bronzo, per Ivano Vendrame, che nei 100 stile libero categoria Junior, deve tenere a bada una concorrenza spietata, Alta tensione in una finale, dove i primi otto atleti sono racchiusi in un fazzoletto di decimi, Per Ivano, alla sua prima medaglia ai categoria, uno splendido 49"67, per l'allievo di Simone Davolio, una bella prestazione ed una buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti nazionali.

L'ultima gara, la più tosta è quella dei 1500 stile libero categoria cadetti. Protagonista assoluto il nostro Domenico Acerenza; l'allievo di Vito Santarsiero, compie una gara magistrale arrivando ad accarezzare il sogno della medaglia d'oro con una gara eseguita in maniera tattica intelligente. Per lui un argento con il personale che tocca 15'01"42 diventando uno dei migliori interpreti della specialità.

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Mercoledì, 25 marzo 2015
 

 
  Eventi Internazionali News: 4^ Trofeo Città di Milano

IV Trofeo Città di Milano

Prima sessione Gaetani Giorgio sul podio

 

E' stato un pomeriggio denso e ricco di gare quello che ha aperto il IV Trofeo Città di Milano. Tanti campioni in vasca che si sono dati battaglia a suon di bracciate.

In acqua sono scesi nella prima sessione del pomeriggio Gloria Mottarella 2'20"95 nei 200 farfalla, Lea Ioannucci 2'21"82 nei 200 dorso, Alessia Nocerino nei 200 rana 2'37"99, Malerba Michele e Fabio Laugeni nei 200 dorso 2'04"24 e 2'05"57. Sul terzo gradino del podio Giorgio Gaetani che chiude la sua prova dei 200 dorso con 2'02"72.

 

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Venerdì, 13 marzo 2015
 

 
  Eventi Nazionali News: IX Meeting di Carnevale Città di Viterbo

IX edizione Meeting Città di Viterbo

Il carnevale non è stato mai così bello......

 

Numeri da capogiro quelli che si sono visti a Viterbo in occasione della IX edizione del Meeting Città di Viterbo.

64 Società iscritte per un totale di 1000 atleti partecipanti che si sono dati battaglia in 3300 presenze gara. Numeri che hanno dato vita a Viterbo nel week end di San Valentino. Alberghi e ristoranti pieni ed una voglia di sport che ha coinvolto tutti.

Tecnicamente è stato un trofeo che ha visto i gioielli di casa Larus primeggiare; Dotto e Santucci si sono dati il cambio nella finale dei 100 metri stile libero con un tocco all'ultimo centimetro che ha avvantaggiato il toscano.

Bene l'idolo di casa Fabio Laugeni vincitore dei 100 e 200 dorso con crono di interesse nazionale. In grande crescita Giorgio Gaetani vincitore dei 400 misti ed un ottimo Ivano Vendrame capace di vincere contro Izzo Giovanni la finale dei 100 stile libero scendendo per la prima volta sotto i 50".

In campo femminile Elena Di Liddo (Aniene) ha dominato vincendo tutte e cinque le sue gare, per i nostri portacolori Valentina Zonno, Sofia Romagnoli, Lea Ioannucci ed Emilia Pollasto hanno ben figurato.

Da segnalare la presenza del gruppo della Nazionale giovanile Swim your best che ha dato lustro al meeting come la presenza del CT della Junior Walter Bolognani ed il CT della Nazionale maggiore Cesare Butini.

Rapido passaggio per il presidente federale Paolo Barelli e di tutte le autorità politiche del viterbese che si sono prestati piacevolmente ad effettuare le premiazioni.

Grande momento di commozione sportiva durante la finalissima del settore Paralimpico e grande entusiasmo durante l'Australiana mista la vera novità di questa edizione. Una gara emozionante che ha coivolto oltre i 32 atleti anche tutto il pubblico; i vincitori di questa prima edizione sono stati per il settore maschille senior Marco Belotti e per il settore femminile senior Elena Di Liddo.

Grande plauso a tutto lo staff larus coordinato dal Direttore dell'impianto di Viterbo Gianluca Grancini,  al GUG ed alla Federazione Italiana Kronometristi,  che hanno reso possibile questo evento mettendo tutti gli atleti nelle migliori condizioni possibili per gareggiare.

 Appuntamento al prossimo anno!

 

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Mercoledì, 18 febbraio 2015
 

 
  Rassegna Stampa News: Conferenza Stampa Meeting IX Città di Viterbo

Conferenza Stampa IX Meeting Città di Viterbo

Al Comune la presentazione del Meeting

 

Si è svolta al Comune di Viterbo nella splendida sala Reggia del Consiglio di Viterbo la conferenza del IX Meeting Città di Viterbo Trofeo di Carnevale.

Sala gremita per un Meeting che visto i numeri ed il contenuto tecnico ha avuto una grossa risposta da parte della città.

64 le Società presenti, 1000 persone sui blocchi di partenza e tutte le strutture alberghiere impegnate per assicurare a tutti una sistemazione confortevole.

Alla presenza del Sindaco Leonardo Michelini, il Delegato allo Sport Sergio Insogna  e delle autorità pervenute hanno preso la parola il Presidente Cosimo D'Ambrosio, il CT dell'Italnuoto Cesare Butini ed il CT dell'Italnuoto giovanile Walter Bolognani.

Presenti anche i nostri atleti più rappresentativi; dal viterbese Fabio Laugeni a Luca Dotto, Michele Santucci, Michele Malerba, Giorgio Gaetani e Valentina Zonno.

Un ringraziamento allo sponsor tecnico Arena rappresentato da Luca Moroni

 
 
  (Leggi il resto dell'articolo... | News | Voto: )
Postato da tEAM : Lunedì, 16 febbraio 2015
 

  News Impianti

· Lutto in casa Larus
· Lettera di Cristiano Giacomuni
· Prova Gratis Nuoto Sincronizzato dal 18 Aprile al 30 Maggio 2012
· Larus propaganda
· Il Fitness parla Larus

[ Altro nella News Section ]
 

  Sondaggio

Come è stata per i colori della Larus la stagione invernale?

Strepitosa
Eccellente
Soddisfacente
Buona
Media
Sufficente
Insufficente



Risultati
Sondaggi

Voti 35
 

  Ultimi Articoli

Venerdì, 17 aprile
· Campionati Italiani Assoluti Primaverili - Day 3
Giovedì, 16 aprile
· Campionati Italiani Assoluti Primaverili - Day 1,2
Martedì, 31 marzo
· Open di Spagna
Mercoledì, 25 marzo
· Campionati Italiani Giovanili - Riccione 2015
Venerdì, 13 marzo
· 4^ Trofeo Città di Milano

Articoli Vecchi
 

  User Info


Ops! Non sei Registrato!
Nickname
Password

 Registrati
 Password Persa?
Iscrizione:
Ultimo: Loredana
Nuovi Oggi: 0
Nuovi Ieri: 0
Complessivo: 83

Persone Online:
Visitatori: 9
Iscritti: 0
 

  Iscriviti su Larusnuoto.it!

 


 
 
Login Amministratori - Statistiche - Email - Privacy & Disclaimer - Web Mail Larus

2012 Larusnuoto.it
Larus Nuoto A.S.D. - Piazza delle Starne 3, 00169 Roma C.f/P.i.: IT04416791004
Tel.: 0039062419360 Fax: 00390624403035

Preleva le nostre news con ultramode.txt